+3904441931974 info@powersic.it

Antifurto nebbiogeno è un valido deterrente per i ladri?

 

L’antifurto nebbiogeno è realmente un valido deterrente per ladri e malviventi.

Come si intuisce la nebbia è la sua principale arma.

Il nebbiogeno si è diffuso come antifurto e ha trovato applicazione soprattutto nell’ultimo decennio.

 

Funzioni Principali

 

L’antifurto nebbiogeno è un sistema di antifurto attivo, non emette alcun segnale sonoro perché il suo scopo è quello di sventare i furti. 

Ecco perché è attivo, perché si attiva immediatamente non appena viene rilevata la presenza di persone negli ambienti protetti nascondendo ogni bene con la sua fitta nebbia. Infatti il nebbiogeno emette una nebbia così tanto densa e fitta da rendere impossibile alcuna attività dei malviventi, limitando al massimo la visibilità e qualunque tentativo di furto.

E’ un dispositivo assolutamente all’altezza anche per quel che riguarda le modalità con cui il sensore da l’allarme.

Infatti i modelli in commercio presentano varie e differenti caratteristiche, ma nella grande maggioranza dei casi la presenza di ospiti indesiderati viene riscontrata attraverso degli appositi sensori. 

L’antifurto nebbiogeno offre della garanzie molto solide, riducendo al minimo la possibilità di errore o di falsi allarmi. Sono dunque scarse se non nulle le possibilità che il sensore possa scattare senza reale necessità.

 

Nebbia atossica e totalmente innocua

 

Abbiamo già detto che questo dispositivo è in grado di rilasciare un potente getto di nebbia innocua per la salute, in conformità alle norme europee, che non crea danni e non rilascia residui. 

Dunque se anche si decidesse di installarlo in un supermercato, in un bar o in qualsiasi altra attività commerciale, che tratti alimentari e simili, o in casa, l’ambiente in seguito al tentativo di furto diverrà saturo in pochi istanti di una sostanza atossica, saremo quindi sicuri di trovare tutto perfettamente in ordine, senza danni alle cose o animali.

Questo è un vantaggio non da poco.

 

Antifurto Nebbiogeno e la sua doppia efficacia 

 

Quando parliamo di nebbiogeno inevitabilmente facciamo riferimento alla sua doppia efficacia. 

L’emissione della fitta nebbia limita la visibilità e rende perciò impossibile al ladro di afferrare qualunque oggetto e di orientarsi nell’ambiente nel quale si trova.

Allo stesso modo il disorientamento provoca inevitabilmente la fuga e il desistere del ladro stesso, che lascerà nell’immediato i locali.

 

 

 

Posso collegare il nebbiogeno ad un sistema d’allarme preesistente?

 

Molti di voi si domanderanno se sia possibile collegare questo dispositivo ad un sistema antintrusione preesistente. La riposta è assolutamente si.

Ricordiamo infatti che uno non esclude l’altro. Abbiamo già visto in precedenza l’importanza dell’installazione di una sirena acustica, che in un certo qual modo funge da deterrente per il ladro, il quale una volta messo in allerta tenderà sicuramente a darsi alla fuga prima che possa intervenire in primis il vicinato e poi le forze dell’ordine.  

Ma lo scattare dell’allarme acustico non impedisce sicuramente al ladro di afferrare quanto più possibile per dare un senso alla sua intrusione. Stessa situazione si presenterebbe dinnanzi ad un sistema perimetrale senza alcun allarme acustico. 

In questi casi il ladro esperto sa bene che avrà qualche minuto per accaparrarsi più refurtiva possibile. 

Per contro, il nebbiogeno in seguito alla rilevazione di persone non autorizzate ai locali sarà in grado in pochissimi secondi di saturare l’ambiente, pertanto renderà immediatamente impossibile il furto, dal momento che la nebbia viene propagata in modo istantaneo, di conseguenza anche il ladro più freddo ed esperto dovrà necessariamente desistere dal suo intento.

 

In conclusione

 

In sintesi i grandi vantaggi della scelta di un antifurto nebbiogeno per la protezione dei propri locali sono: 

  • l’estrema velocità di reazione (5 secondi circa dal rilevamento dell’intrusione);
  • il collegamento con l’antifurto che fa scattare subito l’allarme, disorientando il ladro e costringendolo alla fuga;
  • il suo essere innocuo sia per le persone che per gli oggetti, senza alcun danno per muri, arredi ed eventuali merci del negozio; 
  • la facilità della dissolvenza della nebbia, che sparisce dopo aver ventilato i locali.

Va sottolineato e che l’antifurto nebbiogeno risulta essere poco invasivo e dal costo contenuto, specialmente se paragonato ad altri sistemi anti effrazione meno efficaci.

 

Powersic srl mette a disposizione dei clienti la propria passione, competenza e affidabilità con lo scopo non di vendere un prodotto, ma di offrire un servizio che rispetti le esigenze del cliente senza perdere di mira il risultato finale.

Insomma una soluzione interessante, innovativa e rispettosa dell’ambiente per proteggere la propria abitazione o la propria attività commerciale.

Scopri i nostri prodotti!

Richiedi un preventivo qui