+3904441931974 info@powersic.it

Antifurto perimetrale esterno

Questo tipo di protezione crea una barriera invisibile grazie a sensori infrarosso e/o microonda che fanno scattare l’allarme al passaggio di una persona .

L’installazione avviene posizionando vari sensori all’esterno, lungo le pareti dell’abitazione o su apposite colonnine posizionate nel giardino. Avvolgono virtualmente la casa con un involucro protettivo. Si tratta di dispositivi wireless o via filo. Vengono tarati in modo da non andare in allarme con il passaggio di animali come gatti o uccelli o in caso di vento molto forte.

È ideale attivarlo durante la notte: la protezione dall’esterno consente di spostarsi liberamente per la casa senza generare falsi allarmi, in quanto il sistema si attiva quando il ladro è ancora all’esterno, preservando i serramenti da scasso e rotture.

tastiere antintrusione

Tastiera di comando

sensori a barriera

Sensori a barriera

Sensori monotesta

Sensori a tenda

tecnologia nell'antintrusione

App di controllo del sistema

SENSORI A BARRIERA

Una tipologia di sensori perimetrali sono le barriere, che creano un vero e proprio muro invisibile attorno all’edificio e fanno scattare il sistema in caso di attraversamento dello stesso. E generalmente vengono installate in coppia, perché l’interruzione del segnale o raggio tra i due poli fa scattare l’allarme. Si parla infatti di un sensore emettitore ed uno ricevitore, quest’ultimo capta il raggio ad infrarossi emesso dal primo, andando a creare così una sorta di filo invisibile tra i due.

SENSORI A TENDA

Questi sensori sono un poco più mirati, hanno un angolo di rilevamento molto più ristretto (barriera a tenda) e vengono solitamente posizionati per la protezione di infissi e finestre.
Infatti rispetto ai normali contatti per infissi consentono di avere la protezione degli stessi seppur lasciati aperti.
Più specificatamente hanno due livelli di attivazione totale o parziale, a seconda che si lascino i locali incustoditi o con noi all’interno, lasciandoci la piena libertà di movimento all’interno senza far scattare alcun allarme.
Inoltre le barriere e i sensori possono sfruttare anche la doppia tecnologia e avvalersi dell’aiuto della microonda, generando un campo elettromagnetico invalicabile.
E’ importante la loro taratura in caso di presenza di animali domestici e contro le intemperie come nebbia, pioggia e grandine.

SENSORI MONOTESTA

La serie di sensori monotesta fanno parte della gamma di sensori di rilevamento antintrusione all’aperto più venduti. Fornisce un rilevamento di approccio molto affidabile con una portata fino a 12 m per applicazioni residenziali e commerciali.

Servono a proteggere le aree esterne come giardini, terrazzi e balconi. Prevengono l’avvicinamento dell’intruso.

Inoltre le barriere e i sensori possono sfruttare anche la doppia tecnologia e avvalersi dell’aiuto della microonda, generando un campo elettromagnetico invalicabile.
E’ importante la loro taratura in caso di presenza di animali domestici e contro le intemperie come nebbia, pioggia e grandine.

Richiedi un appuntamento per il tuo preventivo GRATUITO

1 + 8 =