Installazione sistemi di allarme casa, predisposizione antifurto, impianti e sistemi antifurto, costo allarme perimetrale esterno, impianto di videosorveglianza, installazione linea telefonica, videocitofonia IP

Udine, Verona, Treviso, Vicenza, Venezia, Trento, Padova

installazione allarme casa, allarme antifurti, antifurto per appartamenti, impianto allarme, predisposizione antifurto, antifurto, impianti antifurto, sistemi antifurto, costo allarme perimetrale esterno, sistemi di allarme, perimetrale senza fili, costo impianto allarme, impianto videosorveglianza, installare linea telefonica

 

Sistema di Videosorveglianza

PRODOTTI

SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA

La videosorveglianza è un settore della vigilanza elettronica particolarmente utilizzata nell’ambito della sicurezza in quanto permette di controllare a distanza un’area o un bene mediante l’utilizzo di telecamere.

I sistemi di videosorveglianza hanno una duplice funzione: fornire in tempo reale le immagini dell’evento e consentirne successivamente la ricostruzione. La videosorveglianza è uno strumento molto efficace per il controllo e la sicurezza se associato ad un buon impianto antintrusione. Oggi giorno locali commerciali, aziende, banche nonché le abitazioni private affidano la loro protezione a tali sistemi.
Esistono diverse tipologie di videosorveglianza: analogica, digitale e ibrida (analogico +digitale).
Un sistema di tipo analogico prevede l’uso di un DVR collegato tramite connettori BNC. Grazie alle tecnologie in continua evoluzione le telecamere con il sistema adeguato di tipo DVR stand-alone riescono a registrare con una risoluzione fino a qualche anno fa impensabile e con prezzi alla portata di tutti. Anche qui si deve ponderare la scelta dei prodotti più adatti, tenendo conto delle metrature degli spazi da sorvegliare. È infatti una condizione indispensabile capire esattamente il posizionamento delle stesse per offrire una copertura migliore e più ampia possibile.

 

Il sistema digitale consiste invece nell’uso di telecamere IP (Internet Protocol) o di rete. Queste racchiudono in se un sensore video per catturare le immagini, un obiettivo, una memoria interna opzionale e dei processori, che consentono l’elaborazione, la compressione, l’analisi video e la trasmissione dello stesso.
Le telecamere IP offrono la possibilità di essere collegate direttamente alla rete tramite normali cavi Ethernet senza l’uso di adattatori o altri apparecchi, con conseguente flessibilità nella trasmissione video verso diversi dispositivi collegati alla stessa rete, senza l’obbligo di essere posizionate vicino a stringenti sistemi di acquisizione o dover dipendere da altre apparecchiature. Infatti fungono anche da mini PC perché hanno funzioni di web server, possono inviare mail e trasferire i file.
Infine abbiamo i sistemi ibridi, che sfruttano sia la tecnologia analogica che quella digitale, integrate in un unico sistema.

Dopo il nostro piccolo excursus possiamo arrivare alla conclusione che un sistema di videosorveglianza sia esso analogico o digitale offre degli strumenti notevoli in materia di sicurezza e protezione. A differenza di altre aziende non vi diremo che un sistema può essere meglio di un altro, perché ogni realtà è a se stante.
Certo è che la videosorveglianza ha un valore intrinseco al suo sistema, sfrutta le immagini e può dare delle risposte automatiche sulla base dei dati raccolti dai sensori e soprattutto dall’obiettivo. Con l’utilizzo di un sistema d’allarme non abbiamo la possibilità di avere delle prove visive di ciò che è accaduto o ciò che sta succedendo, ma è altrettanto vero che rappresenta un buon deterrente.

marchi trattati

Contattaci al (+39) 0444 1931974 per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti.